Distretto di Pulizia: specializzata nelle pulizie ospedaliere

Le pulizie ospedaliere sono le più delicate e complesse del settore perché influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficienza dell’organizzazione dei servizi.

Distretto di Pulizia è un’impresa di pulizia specializzata nelle pulizie ospedaliere, nell’igienizzazione e nella sanificazione di: case di riposo, laboratori, cliniche di cura e ospedali.

Operiamo in diversi comuni della provincia di Parma, come Collecchio e Sala Baganza, stilando preventivi e piani d’intervento personalizzati.

Non esitare a contattarci.

Stop alle infezioni nosocomiali

Adeguati interventi di pulizia concorrono a diminuire la possibilità di diffusione dei microorganismi, quindi a limitare la propagazione delle infezioni e, di conseguenza, a migliorare la qualità della vita del paziente e degli operatori.

Definire regole che permettano agli operatori sanitari di applicare correttamente metodologie di lavoro che garantiscano il più alto livello igienico richiesto è importantissimo per limitare la diffusione delle malattie nosocomiali.

Gli interventi di pulizia degli ambienti sanitari hanno lo scopo di rimuovere ed asportare rifiuti, polveri, sporco di qualsiasi natura dagli ambienti.

Le strutture ospedaliere sono suddivise in tre zone:

  • Aree a basso rischio: uffici, segreterie, archivi, magazzini e sale di attesa
  • Zone a medio rischio: degenze, poliambulatori, radiologia, cucinette, corridoi di degenza, studi medici, servizi igienici
  • Aree ad alto rischio: blocco operatorio, laboratorio, terapie intensive

È obbligatorio iniziare le pulizie dalle zone meno sporche e quelle più sporche per ridurre il rischio di infezioni.

Prezzi e preventivi

Per la pulizia, la sanificazione e l’igienizzazione di ospedali, case di cura, laboratori e cliniche contatta la ditta Distretto di Pulizia.

Operiamo in diversi comuni della provincia di Parma, come Collecchio e San Secondo Parmense.

Offriamo preventivi e sopralluoghi gratuiti e senza impegno.

Per avere qualsiasi tipo d’informazione non esitare a contattarci.