Oggi pulire il parquet sarà un gioco da ragazzi

La pulizia di pavimenti in legno deve essere eseguita con attenzione e delicatezza, senza ricorrere a detergenti o altri prodotti aggressivi. Il legno, infatti, rischia di rovinarsi facilmente a causa di un eccessivo contatto con l’acqua, con sostanze che potrebbero intaccarlo o con strumenti che potrebbero graffiarlo.

Quindi come fare per pulire il parquet della propria casa? Facile, basta contattare Distretto di Pulizia.

Siamo una ditta di pulizia, che opera nei comuni della provincia di Parma, come Salga Baganza, specializzata nei trattamenti dei pavimenti in legno.

Grazie alla presenza di un personale competente e delle attrezzature adeguate ci occupiamo di lavare, lucidare e trattare ogni tipo di parquet, garantendo elevati standard qualitativi e a costi molto vantaggiosi.

Per avere un preventivo gratuito o per consultare il nostro listino prezzi non esitare a contattarci.

Pulire-il-parquet-Parma-sala-baganza

Il pavimento più bello ed affascinante

Il parquet, è certamente uno dei pavimenti più belli ed eleganti che si possano posare all’interno di una abitazione, e creano un’atmosfera calda e accogliente.

Il parquet è, però, anche un tipo di pavimento molto delicato poiché, una volta posato ed esposto alla luce e all’aria, viene sottoposto a un processo di ossidazione che nel tempo determina una variazione di colore, rendendo le venature del parquet molto più omogenee.

Esso è un materiale “vivo” e, in quanto tale, risente molto degli sbalzi di temperatura, per questo per conservalo al meglio bisogna prestargli molta cura e fare attenzione soprattutto per quanto riguarda la pulizia.

Come lavare e lucidare il parquet

Lavare e lucidare il parquet, per mantenerlo bello quanto più a lungo possibile, è molto importante e per questo deve essere fatto da persone competenti e qualificate.

Per pulire il parquet è necessario togliere periodicamente la polvere e in questo caso è possibile utilizzare o l’aspirapolvere o dei semplici panni antistatici che hanno la capacità di catturarla, grazie ad una interazione elettrostatica.

Una volta eliminata la polvere dal parquet è possibile passare al lavaggio vero e proprio, facendo attenzione ai prodotti utilizzati.

Ad esempio, sono assolutamente da evitare prodotti come l’ammoniaca o i detersivi schiumosi che possono rovinare seriamente il legno.

Dopo che avrete pulito al meglio il parquet è necessario procedere alla sua lucidatura.

Generalmente, la lucidatura avviene nel senso di posa dei listoni, poiché in questo modo migliora l’efficacia dei detergenti.

Prezzi e preventivi

Se la tua casa è arricchita dalla bellezza dei pavimenti in legno cerca sempre di prendertene cura e affidali ad un personale qualificato.

La pulizia del parquet, infatti, è un intervento molto delicato, ed un piccolo errore potrebbe compromettere tutto il pavimento. Per evitare situazioni del genere contatta Distretto di Pulizia.

Siamo un’impresa di pulizie che opera a Sala bagna, in provincia di Parma, e nei comuni limitrofi e garantiamo interventi di alta qualità a costi mai visti prima.